"1% - L’Impresa strumento di solidarietà internazionale"
I gesti quotidiani delle persone possono creare utilità per tutti. Il commercio e lo scambio sono le forme migliori per fare solidarietà. Le imprese sono strumenti ideali per convogliare risorse col contributo dei consumatori. L'1% del consumo rappresenta una piccola parte facilmente rinunciabile. Lo sconto sugli acquisti è l'elemento che maggiormente si addice a forme di aiuto. Con gesti quotidiani di solidarietà l'umanità può scoprire nuovi modi di convivenza sociale. Brevi note e spiegazioni PREMESSE
Idea : Scuole "Etica ed Economia" - Copyright © USA No. TXu 774-762 del 3.11.1997. Pubblicità : atto del 29/09/1997. Rep. 82196 96, Notaio Antonello Antoniucci – Bassano del Grappa. Attraverso la visibilità su INTERNET sarà garantito ogni operatore e ogni consumatore sulla corretta destinazione dei fondi raccolti. I Comitati locali di promozione e garanzia si renderanno garanti sul "transito" del 100% delle risorse. La gestione delle operazioni di incasso e trasmissione del denaro è di competenza delle imprese, all’interno delle proprie attività istituzionali. L'1% del consumatore 100% realizzazione di Progetti IL NETWORK ETICO Attraverso la tecnologia informatica è possibile collegare, in tempo reale, ogni operatore economico in qualunque parte del mondo. Da qui, la creazione di un circuito telematico attraverso il quale produttori, distributori e consumatori si incontrano per dar vita ad un nuovo un sistema di solidarietà internazionale.
Il network, unendo economia e solidarietà, consente di rilevare gli sconti dell'1% su ogni transazione, valorizzando il consumo e facendolo divenire vera leva dello sviluppo.
|